Top articles

• Vinci

01 juin 2011

Vinci è la città natale di Leonardo da Vinci. Biografia di Leonardo Da Vinci Ė nato il 15 Aprile 1452 e è morto il 2 Maggio 1519. In 1470 entra a far parte della corporazione dei pittori. Durante la sua vita, Leonardo dipinge molto : - « La valle dell’Arno...

• San Gimignano

San Gimignano é una città medievale chi si trova in Toscana. Gli abitanti si chiamano San Gimignanesi. Durante il Medioevo, i pellegrini che vanno a Roma percorrono la via Francigena. I pellegrini che vanno a Roma si fermano a San Gimignano. La città...

• San gimignano

09 juin 2011

San gimignano San Gimignano è una bellisima città antica di 7 105 abitanti. Gli abitanti di San Gimignano si chiamano gli san gimignanesi. Il vino che è prodotto qui si chiama la Vernaccia. La città di San Gimignano prende il suo nome del Santo Vescovo...

• Siena

Il Martedi 19 Aprile siamo andati a Siena. Abbiamo visto la piazza del campo. La piazza del campo è la piazza centrale di Siena, ha una forma di conchiglia. Sulla piazza possiamo osservare il pavimento della piazza che è diviso in nove spicchi che simboleggiamo...

• La Storia di San Gimignano.

09 juin 2011

Gli abitanti di San Gimignano si chiamano gli San gimignanesi. Il vino prodotto a San Gimignano si chiama la Vernaccia. La spezia gialla prodotta a San Gimignano si chiama lo Zafferano. San Gimignano prende il suo nome dal patrono San Gimignano. Nel 1199...

• I Dolci Italiani

16 juin 2011

I Dolci Italiani Durante il tempo libero abbiamo visto molti dolci nelle vetrine, come per esempio: - Il Panforte ch’è un dolce al cioccolato con le mandorle. È un dolce molto pesante ! - La Colomba ch’è un dolce che gli italiani mangiano a pasqua, l’impasto...

• gita in toscana

07 juin 2011

Siamo partiti dalla Francia domenica alle ventuno.Siamo arrivati a Firenze lunedì alle sette.Il primo giorno siamo andati a Firenze e abbiamo visitato il palazzo vecchio, la chiesa Santa Maria novella, la Piazza San Pier Maggiore, i giardino di Boboli...

• Il museo civico

08 juin 2011

Il museo civico è un di musei principale di Sienna . Si trova nel piano del palazzo pubblico , in piazza del campo . Ci sono molte stanze ma la principale è la salla dei nove , che deve il suo nome al bordo dei nove governatori . Nel questa stanze si...

• La piazza della Signoria in Firenze!

La piazza principale di Firenze si chiama la piazza della Signoria. Gli edifici che circondano la piazza sono : il Palazzo Vecchio, la Lanza dei Lanzi, il Palazzo Fenzi ... Abbiamo trascorso la mattinata su la piazza! Questa piazza è bella.. C'erano molte...

• Volterra 2

09 juin 2011

Volterra Durante il viaggio in Italia siamo andati a Volterra. La porta all’Arco è il monumento più vecchio di Volterra. Gli Etruschi l’hanno costruita nel terzo secolo A.C. (prima dei romani ). Prima siamo andati alla piazza dei Priori dove hanno girato...

• I giardini di Boboli

07 juin 2011

Palazzo Pitti è una reggia che si trova in piazza Pitti al numero civico 1, nel quartiere di Oltrarno a Firenze. La famiglia Pitti ha costruito il Palazzo nel 1457. Al suo interno ci sono diversi musei di diversa natura: una galleria altri musei specializzati:...

• Il palio

IL PALIO . Il palio è una corsa di cavalli . Si svolge a Siena , sulla piazza del campo. Il palio della madonna si svolge il 2 luglio . Il palio dell’ assunta si svolge il sedici agosto . Dieci contrade partecipano ad ogni palio e sono tirate a sorte...

• Volterra

07 juin 2011

VOLTERRA Q u an do siamo a ndati a volterra ab biamo visitato prima il palazzo dei priori dopo abbiamo visitato in due gruppi altri monumenti : La catte drale di santa maria assunta, La porta all’arco , Il teatro romano, il Museo Etrusco Gua rna cc i...

• La piazza del campo a Siena

LA PIAZZA DEL CAMPO . La piazza del campo si trova a Siena . La piazza del campo è divisa in nove spicchi che sjmboleggiano il governo dei nove , ha una forma di conchiglia. Nella piazza si trova il palazzo pubblico , costruito nel tredicisimo secolo,...

• Che cosa abbiamo fatto durante il tempo libero ?

09 juin 2011

• • Durante il viaggio in Italia abbiamo avuto molto tempo libero. • Durante il tempo libero abbiamo fatto molte sciocchezze. • Abbiamo mangiato dei gelati e abbiamo fatto dei bataglie d’acqua. • Abbiamo fatto shopping • Abbiamo parlato con gli italiani,...

• La Religione !

08 juin 2011

A Firenze, ci sono tante chiese. Ma c'è una granda: La Chiesa Santa Maria Novella. In questa chiesa, ci sono gli affreschi, a destra dell' entrata gli affreschi sulla vita della Madonna, e a sinistra gli affreschi su San Giovanni, il San Patrono di Firenze....

• L'albergo ...

Abbiamo allogiato nell' albergo a Montecetini Terme. L'albergo si chiama "San Giorgio". L'albergo è alto : sei piani. Ci sono trenta camere da letto. Un bagno per camera, un televisore, un' armadio, una scrivania, un quadro. Nel bagno, c'è una doccia,...

• Pise

14 juin 2011

Pisa La torre pendente di pisa La torre pendente è alta e si trova a pisa .Tutte le persone fanno la stessa posa sulla torre di pisa . La torre è il campanile della cattedrale La torre ha otto piani e ha sette campane . Il battistero di pisa Il battistero...

• Siena : La piazza del campo

09 juin 2011

Siena La piazza del campo La piazza del campo è la piazza centrale di Siena, ha la form a di una conchiglia. È divisa in nove spicchi che simboleggiano il governo dei nove. Sulla piazza c’è il Palazzo pubblico : è il monumento più famoso di Siena. Il...

• La cucina italiana

07 juin 2011

La pizza di Léon e Roxon A pranzo, abbiamo mangiato panini e mele tutta la settimana. I panini non sono buoni Abbiamo mangiato la pasta con pomodoro. Abbiamo comprato le pizze ! Mmm.. Le pizze sono molto buone! A Firenze, c'è la pizza con la nutella!...

• Riassunto Sull viaggio in Italia

16 juin 2011

Siamo partiti in Italia il diciassette Aprile duemilaundici , alle 21 . 00. Siamo arrivati a Firenze il diciotto Aprile verso alle 7 . OO . Siamo rimasti in Italia cinque giorni . Siamo ripartiti da firenze il 22 aprile duemilaundici alle 9 . 00 . Siamo...

• cena in una pizzeria

08 juin 2011

la pizzeria L'ultimo giorno siamo andati alla pizzeria Tira ballara accanto alla stazione di Firenze. Abbiamo mangiato tutti una bruschetta, una pizza media simplice e molti fruiti.

• Passeggiata a Firenze

Siamo partiti dal Palazzo Pitti per andare Via [COSTA] SAN GIORGIO, abbiamo attraversato il Giardino Bardini, che è molto bello. Younes OUBAITA ha dormito sul water nel giardino perché vogleva fare "caca". Poi siamo andati Piazzale Michelangelo

• I gelati

10 juin 2011

Huuuuuuummm !!!! Che sono molto buoni i gelati della gelateria "le Parigine" che si trova Via dei Servi. Esistono molti gusti di gelati: stracciatella, nocciola, coco, cioccolato, mango, pesca. Ci pîace molto il gelato alla nocciola anche il gelato al...

• Pisa

16 juin 2011

Pisa è un comune di 88.332, in toscana. Alla piazza del duomo ci sono quattro monumenti che representanno gli tre etape della vita. Il Batisterro ripresenta la nascita. La Cattedrale ripresenta la vita. Il Camposanto ripresenta la morte È la torre pendente...